Workshops&auditions 2016 - Corsi e audizioni 2016

Nuove audizioni per Theresia Youth Baroque Orchestra

By Theresia

January 30, 2016

Theresia Youth Baroque Orchestra cerca nuovi musicisti per le sue produzioni 2016-2019: una bella occasione per giovani musicisti sotto i trent’anni per entrare nella nostra orchestra giovanile. Per trovare nuovi talenti, però, TYBO non si limita a fare delle semplici audizioni ma propone un vero e proprio workshop – dal 4 al 7 maggio – in cui i candiati lavoreranno sia in formazioni da camera che in orchestra con i tre direttori principali: Claudio Astronio, Chiara Banchini e Alfredo Bernardini. Quindi, niente stress dei dieci minuti in cui “o la va o la spacca” ma una vera occasione di crescita e di formazione. La selezione avverrà al termine del workshop: è dunque necessario che i candidati frequentino i corsi per l’intera durata.

I corsi sono riservati a questi strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe, corno, fagotto (la direzione artistica di TYBO effettuerà una selezione anche per clarinetto e tromba, ma in questo caso solo in base ai materiali audio/video inviati dai candidati) e verteranno sul repertorio classico, con programmi che verranno comunicati ai candidati ad aprile e comprenderanno musiche di Boccherini, Mozart, Haydn, Kraus e loro contemporanei.

Naturalmente condizione imprescindibile è l’approfondita conoscenza della prassi esecutiva su strumenti originali.

I corsi si svolgeranno in un posto incantevole, ovvero l’Isola di San Giorgio Maggiore a Venezia, grazie alla preziosa collaborazione della Fondazione “Giorgio Cini” e, fatto non indifferente, l’intero costo del soggiorno sarà a carico di TYBO: ai candidati è richiesto di versare un deposito cauzionale come granzia della propria partecipazione, che verrà poi interamente rimborsato l’ultimo giorno di corso.

Per ogni informazione scrivere a auditions@tybo.org

[button url=”http://www.theresia-project.eu/wp-content/uploads/2016/01/AUD-2016_BANDO_FINAL_LIGHT.pdf” new_tab=”false” size=”big” style=”solid” color=”true” light=”false”]SCARICA IL BANDO[/button]

Spread the news
Tags: , , , , , , , , , , , ,

About Theresia

Theresia's blog is the place where stories of members, places and music are told. Some posts are in english, some in italian: find your own language and enjoy the blog!